Allestimenti per fiere: i vantaggi di uno stand design professionale.

By 27 Giugno 2019Exhibit & Event

La tua azienda ha in vista una fiera importante per il tuo business, ma sei in dubbio sulla possibilità di progettare uno stand dedicato? Scopriamo i vantaggi legati agli stand fieristici e perché dovresti cogliere al volo questa possibilità.

Al giorno d’oggi con l’estrema diffusione di internet e la moltiplicazione delle attività di digital marketing, tendiamo a concentrarci in via quasi esclusiva sull’universo online. Così facendo, però, rischiamo di trascurare chance interessanti di interazione e di lead generation. A cosa ci riferiamo? A quelle che in passato erano considerate le opportunità principe per le aziende alla ricerca di contatti per la promozione del business: le fiere.

Sebbene il digital abbia ormai pervaso ogni aspetto della quotidianità, gli eventi di settore costituiscono ancora una preziosissima fonte di marketing e promozione commerciale. Partecipare con i propri allestimenti stand è quindi un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Prima di vedere i benefici direttamente collegabili a questa attività, vediamo insieme perché gli stand fiere sono così rilevanti in ottica business.

Stand fiera: perché gli allestimenti sono strategici per il brand?

Durante gli eventi di settore abbiamo la possibilità di focalizzarci sulle azioni di new business implementando rapidamente il nostro network di riferimento. Ogni istante è dedicato allo stabilire un contatto con clienti o potenziali tali.

Lo scopo finale rimane attirare l’attenzione, fidelizzare e creare connessioni a partire dalle interazioni con le persone. Saranno proprio le relazioni iniziate in quelle giornate a diventare poi una risorsa fondamentale per il futuro commerciale dell’impresa.

In questo quadro, è evidente come lo stand fiera sia fin da subito il nostro primo e più rilevante biglietto da visita. È l’immagine con cui ci presentiamo al mondo, la rappresentazione fisica dell’azienda e di coloro che la animano.

Proprio per questo, gli allestimenti per fiere si rivelano potenti strumenti di comunicazione e di marketing. Ora che abbiamo stabilito la loro funzione strategica, scopriamo i benefici che portano in dote alle aziende che decidono di investire su di essi.

I vantaggi diretti dell’allestimento stand.

Abbiamo detto che il nostro stand fiera è la nostra vetrina, probabilmente anche il primo punto di contatto tra noi e i partecipanti. I vantaggi derivanti da questo spazio, però, non si esauriscono qui. Gli allestimenti per fiere, infatti:

  • Promuovono la visibilità dell’azienda all’interno dell’evento stesso
  • Favoriscono le interazioni con le persone che avranno così un riferimento chiaro a cui rivolgersi
  • Comunicano con efficacia le unicità, i valori e la personalità del brand
  • Migliorano la brand experience del cliente rendendola più piacevole

Stand per fiere: la professionalità made in Ego NewCom.

Affinché questa operazione sia efficace è importante dedicarsi alla progettazione stand con la massima precisione, competenza e professionalità.

Ecco perché noi di Ego NewCom diamo vita ad allestimenti per fiere su misura curando lo stand design nei minimi dettagli. In questo modo ti assicuriamo le migliori chance per attirare l’attenzione dei visitatori offrendo loro una brand experience emotivamente piacevole e costruttiva.

Ci occupiamo, inoltre, della creazione di brochure e cataloghi, proiezioni video, flyer e di tutto il materiale visivo a corredo. Realizziamo ogni supporto di comunicazione secondo linee guida mirate cosicché sia pienamente coerente con la brand communication e la brand strategy. In breve, avrai perciò a disposizione gli strumenti più idonei per massimizzare l’impatto della tua comunicazione e il ritorno commerciale degli investimenti lato marketing.

Chiedici una consulenza per iniziare a ottenere subito il massimo dai tuoi allestimenti per fiere: chiamaci o scrivici! Diamo nuova energia alle attività di promozione del tuo brand aziendale.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche Buyer Personas e marketing: l’alleanza che fa vincere il brand. Non perderti neanche un aggiornamento sul tema marketing e comunicazione! Seguici sui social: Ci trovi su Facebook e su LinkedIn.