Noi crediamo nel valore

 

Nelle imprese che esprimono le proprie virtù imprenditoriali, produttive e sociali.
Nel grande potere della comunicazione di veicolare e influenzare comportamenti, opinioni e concetti e,
conseguentemente di determinare e scegliere sempre la cosa giusta.
Nel merito, talento e impegno dei nostri collaboratori.
La passione per noi sarà sempre il mezzo che ci porterà oltre ogni ostacolo, fin dove il cuore può reggere.

Siamo profondamente consapevoli dell’importante ruolo della comunicazione
nel contesto contemporaneo e attraverso il nostro lavoro creiamo scenari
in cui la comunicazione possa portare benefici a tutti, a coloro che si avvalgono di essa,
così come ai suoi fruitori ultimi.

Andare sempre oltre il ragionevole impegno

Se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, mi avrebbero risposto: “un cavallo più veloce”. Henry Ford

A differenza della maggior parte delle agenzie di comunicazione, che si limitano a proporre i propri servizi interni disponibili, la nostra struttura si distingue nell’indagine costante e futuribile delle esigenze dei consumatori e scenari a venire. Il risultato è la proposta di servizi innovativi, creati su misura per il cliente che si avvalgono di professionisti specializzati in singoli ambiti.
La nostra agenzia di comunicazione si pone l’obiettivo di proporre sempre i migliori professionisti negli ambiti specifici richiesti.

La nostra missione non si limita a consegnare solamente il prodotto di comunicazione che ci viene richiesto, ma offrire la miglior consulenza e le soluzioni più utili per raggiungere gli obiettivi aziendali. Il risultato sarà quello di ottenere delle proposte di grande valore strategico e comunicativo, in grado di apportare  benefici alle vostre strutture.

I servizi della nostra agenzia di comunicazione integrata permettono alle aziende di muoversi con coraggio e padronanza nel mondo della comunicazione e del marketing, potenziando la narrazione dei prodotti e serviziIl risultato finale è la trasformazione non solo della comunicazione, bensì della percezione del valore economico del prodotto stesso: questa è la vera forza del Posizionamento strategico di un Brand.
L’immagine creata permette alle aziende di vestire un posizionamento unico, originale e innovativo, distinguendosi sul mercato e restituendo la risposta più performante alle esigenze dei clienti, prospect e consumatori.

Valore reputazionale, etica e fiducia

Il progresso è da sempre basato sulla fiducia.
È un concetto atavico, basti pensare che agli albori del genere umano veniva riposta nella comunità responsabile di proteggere la dimora e la prole mentre gli esemplari adulti si allontanavano per le attività di esplorazione e caccia.

Oggi la fiducia in un partner strategico passa attraverso la tutela del proprio Brand, della propria immagine, poiché il valore reputazionale è una merce incredibilmente preziosa che in ogni modo deve essere protetta.

Tuteliamo arditamente e ossessivamente i Brand che custodiamo e questo merito ci è riconosciuto da sempre. Siamo un punto di riferimento per i nostri clienti che riconoscono in noi partner strategici che fondano il proprio credo sui princìpi dell’etica e della correttezza.

Passione e Cambiamento

“Ho visto un angelo nel marmo e ho scolpito fino a liberarlo.”  Michelangelo

Agiamo con passione nel cambiamento e nella trasformazione.
Il fondamento del cambiamento ha le proprie radici nell’ascolto meticoloso, nella lettura dei contesti e nell’autovalutazione. Può nascere dalla percezione di una dissonanza o assenza, valutato come un problema di immobilismo, oppure dalla più fiera visione che induce a modificare una situazione volgendola al miglioramento.

Il cambiamento richiede sempre un immenso impegno, la dichiarazione volontaria di superare i propri limiti, di lasciare un segno tangibile della nostra esistenza nella comunità e nel mondo in cui viviamo.

Innescare il cambiamento corrisponde a uscire dalla propria comfort zone, personale o aziendale, a mettere in discussione il proprio operato e a percepire una momentanea perdita di equilibrio.
Ma questa vertigine iniziale riuscirà a condurre verso vette che si stagliano ben oltre ogni immaginazione. Nella comunicazione, abbandonare il consueto, si traduce in una grande spinta propulsiva capace di innescare un cambiamento inarrestabile che passerà attraverso la creazione di cultura, armonia, bellezza e nuove opportunità.

È un processo che richiede una grande passione, un’immersività totale, un percorso fatto di infiniti dettagli, sfumature e prospettive indispensabili a creare lo scenario finale.

La ricerca ossessiva della qualità nei dettagli 

The way we do small things determines the way we do everything” – Robin Sharma

Il talento da solo non è sufficiente.
Da bambina avevo tre grandi talenti.
La capacità di tradurre in immagini i concetti, di saperli dettagliare in modo chirurgico e di avere un innato senso estetico che conduceva alla creazione dell’armonia.

Ed ero ossessionata dai dettagli.
Se nell’infanzia la determinazione e presenza dei dettagli è utile a rafforzare il senso di sicurezza attraverso la creazione dell’universo immaginativo, in età adulta questa capacità si è tramutata nell’iper attenzione ai componenti del messaggio della comunicazione.
La scelta del linguaggio, equilibri, composizione, stile, tono o cromie, si traduce nella punteggiatura del codice comunicativo e narrativo, sia questo visivo o letterario.

Il “perché” era il terzo.
Questa insidiosa caratteristica che aveva il dono di mettere a disagio ogni interlocutore indagando la ragione di ogni azione o cosa, non si è esaurita con l’adolescenza o l’età adulta.
Al contrario, è diventata l’origine di nuovi percorsi di indagine che conducono oltre l’evidenza o la banalità.

Oggi tutto questo è tramutato in processi produttivi, che si radicano nell’indagine e nella valutazione obiettiva, si evolvono attraverso la creatività in scenari immaginifici e si connotano nella comunicazione attraverso la scelta di dettagli più funzionali alla narrazione.

-Stefania Bongiovanni, Art Director & Founder – 

Talento e fluidità

Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. Ben Herbster

Siamo un’agenzia liquida, come la comunicazione contemporanea, per questo motivo, ricerchiamo costantemente i migliori talenti in base all’esigenze esclusive dell’azienda.
A differenza della comunicazione nata e intrapresa nei decenni precedenti, la comunicazione subisce una frammentazione mediale che si deve ricongiungere fluidamente sotto il cappello del Brand.

Comunicare in modo integrato e univoco è, senza ombra di dubbio, la sfida più impegnativa che un’agenzia di comunicazione possa affrontare; richiede esperienza, tenacia, equilibrio e intransigenza.
C’è un però.
La Comunicazione integrata è anche la miglior arma a favore di un Brand, che non può e non deve creare confusione nella percezione dei propri consumatori, pena la disgregazione dell’immagine aziendale e la perdita del capitale narrativo ed economico.

L’eccellenza è sempre una questione di scelte e di visione

I Brand di valore meritano attenzione, creatività, passione e innovazione; meritano una comunicazione di valore.

Ci reputiamo molto selettivi, lavoriamo solo con quelle realtà produttive che reputiamo incarnino i nostri valori, la nostra visione.
Poiché l’impegno rivolto ai nostri clienti è totale e il nostro obiettivo è quello di essere gli artefici del loro miglioramento, richiediamo la medesima affidabilità, impegno e visione.

Il nostro obiettivo è quello di lasciare una società e un mondo migliore di come l’abbiamo trovato, quindi:

Se ritenete che:
la vostra azienda abbia un grande valore,
meriti una comunicazione all’altezza dei suoi valori,
siano i dettagli e la qualità i valori che vi hanno sempre contraddistinto:
allora siamo l’agenzia che fa per voi.

Dalla nostra agenzia riceverete sempre una comunicazione originale, unica e cucita sulle vostre esigenze e su quelle dei vostri clienti.